Stage di lingua e scambi all'estero

Aereo in fase di decollo

Stage di lingua all'estero

I diversi stage prevedono un soggiorno di una settimana (6 notti e 7 giorni) nelle varie località estere Le scuole scelte sono specializzate in corsi di Lingua per studenti stranieri e i corsi sono tenuti da docenti madrelingua.

Oltre al corso di lingua (20 ore), è previsto un programma di attività didattico-culturali finalizzate alla scoperta del patrimonio storico-artistico della regione insieme ai docenti accompagnatori da effettuare di pomeriggio o nella giornata libera dalle
lezioni. Nella sistemazione in famiglia, con famiglie selezionate dalle scuole di riferimento, vengono alloggiati due studenti per ogni famiglia ospitante, in modo che gli stessi si sentano sostenuti e agevolati nell'inserimento in contesti a loro poco familiari (in casa, negli spostamenti da e verso scuola etc).

(Estratto dal Ptof 2022-2025)

Naviga il menu laterale per saperne di più!