Certificazioni DSD

DSD logo

Il Liceo Linguistico “Bertrand Russell” ha accolto e inserito stabilmente nel Piano dell’Offerta Formativa il Progetto “DSD” - Diploma di Lingua Tedesca (Deutsches Sprachdiplom der Kulturministerkonferenz).

Il nostro Istituto, unico a Roma e nel Lazio, è stato riconosciuto dalla ZfA (Zentralstelle für das Auslandsschulwesen, Ufficio Centrale per i rapporti con le Scuole all’Estero) della Germania come scuola di eccellenza, in cui si attua un programma avanzato di Tedesco con l’obiettivo di preparare gli alunni al conseguimento del Diploma di Lingua Tedesca (Livelli I e II). Tale Diploma rappresenta il certificato di lingua più alto riconosciuto dalla Germania e costituisce non solo la certificazione di conoscenza della lingua, ma attesta anche l’acquisizione di competenze trasversali equiparate all’Abitur (esame di maturità) tedesco.

In virtù del Progetto DSD il “Russell” è Scuola partner della Repubblica Federale Tedesca e della RetePasch (Partnerschulen für die Zukunft, “Scuole partner per il futuro”) (...).