Iniziative ed eventi

-30° Anniversario stragi di mafia

Il prossimo 23 maggio 2022, ricorre il 30esimo anniversario della Strage di Capaci nel quale persero la vita il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta, Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro. L'Istituto  Istituto propone agli studenti del Triennio un’iniziativa di laboratorio storico e altre attività ad esso collegate (rif. Circolare n. 395).

-21 aprile 2022 #Educazione alla cittadinanza consapevole

La quinta e ultima tavola rotonda proposta all’interno del festival DeAscuola della formazione “La scuola è..”, che si terrà dall’8 marzo al 22 aprile, dal titolo La scuola è… responsabile. L’incontro parte dall’assunto che l’obiettivo della collettività sia garantire a tutti un futuro pacifico, giusto e sostenibile. Facendo tesoro delle indicazioni dell’Agenda 2030, il 21 aprile si confronteranno Marcella Mallen (Presidente dell’Alleanza italiana per lo Sviluppo Sostenibile ASviS), Graziano Ciocca (Biologo e divulgatore scientifico), Barbara Floridia (Sottosegretaria al Ministero dell’Istruzione), Marina Imperato (Dirigente del Ministero dell’Istruzione), Serena Giacomin (Climatologa, Presidente Italian Climate Network).

Per info sul programma e iscrizioni alla piattaforma DeA Scuola: https://festival.deascuola.it/tipologia-evento/tematiche-trasversali/

-10 febbraio 2022_Giorno del Ricordo

-8 febbraio 2022_Safer Internet Day