Certificazioni Cambridge

Cambridge logo

Dall’anno scolastico 2015/2016 il Liceo Classico Sperimentale Bertrand Russell è diventato un Centro Internazionale Cambridge, con titolo rilasciato dalla University of Cambridge Assessment International Education.

La particolarità del percorso di studio liceale con IGCSE (International General certificate of Secondary Education) consiste nello studio di alcune materie in lingua inglese e secondo i programmi inglesi dell’IGCSE. L’insegnamento in lingua di tali discipline avviene grazie ai livelli di competenza di lingua inglese dei docenti curricolari e/o alla presenza di un docente madrelingua specifico della materia. All’inizio del terzo anno gli studenti sostengono gli esami in inglese, nelle materie IGCSE studiate nel corso del biennio, con prove d'esame inviate e corrette dal Cambridge Assessment International Education. I singoli attestati di superamento delle materie IGCSE andranno ad arricchire il portfolio personale dello studente.

Cambridge International School
Certificato "Cambridge International School"